giovedì 24 novembre 2011

QRP in portatile

La scorsa estate, ho fatto qualche escursione montana per provare in portatile il mio K1 abbinato a dei dipoli sorretti da una canna da pesca della lunghezza di 8 metri. Interessante notare la silenziosità del ricevitore: in condizioni di quiete, ovvero niente noise da moto, auto motori elettrici ecc., il K1 con antenna o senza antenna, emette lo stesso fruscio... sembra cioè che non ci sia l'antenna. Veramente uno spettacolo.
Boschi di Ceriana

In alcune foto si vede anche l'accordatore d'antenna che ho costruito un po' di tempo fa partendo da questo schema e di cui puoi leggere qui una recensione. Ad oggi ho equipaggiato il mio QRP con l'accordatore automatico interno KAT1.
Sul monte Ceppo







Dipoli e canna da pesca










Clicca sulle foto per ingrandirle

Nessun commento: